Andare all'asilo nido

Il nido d'infanzia è un servizio educativo diurno che il Comune offre ai bambini e alle bambine e alle loro famiglie.

Descrizione

Andare all'asilo nido

Il nido d'infanzia è un servizio educativo offerto ai bambini e alle bambine e alle loro famiglie. Questo servizio è assicurato in forma continuativa attraverso personale qualificato e accoglie i bambini fino a tre anni allo scopo di:

  • offrire un luogo di accoglienza, di accudimento e di educazione
  • far crescere il bambino in stato di salute e benessere
  • favorire lo sviluppo delle potenzialità comunicative, relazionali, cognitive e ludiche
  • offrire sostegno alle famiglie nella cura e nel processo educativo dei figli
  • valorizzare le diversità culturali, nel rispetto dell’identità individuale, culturale, religiosa.
In Comune di Borgo Virgilio …

A decorrere dall'a.s. 2016-2017 la gestione dell’asilo nido "Pollicino” è diventa privatistica, con una riserva di almeno 13 posti a favore del Comune di Borgo Virgilio in forza di apposita convenzione. Per poter rientrare nella riserva di posti a favore del Comune è necessario partecipare al bando annuale che l’Amministrazione comunale emana entro il  mese di giugno.

Si informa che dal 30/04/2024 fino al 15/05/2024 è possibile presentare domanda per ottenere un posto convenzionato presso l'Asilo Nido Pollicino di Cerese per l'anno scolastico 2024/2025, compilando telematicamente il modulo "Ammissione all'asilo nido".

Possono partecipare al bando i genitori o coloro che esercitano la patria potestà sui bambini e le bambine di età prevista per l’ammissione ai servizi educativi prima infanzia che, singolarmente o entrambi, hanno la residenza nel Comune di Borgo Virgilio ed un valore ISEE  2024 compreso tra € 0,00 e € 20.000,00 .

La graduatoria dei posti assegnati sarà pubblicata entro il 31/05/2024

I genitori dei bambini che risulteranno dalla graduatoria assegnatari del posto in convenzione devono accettare il servizio educativo assegnato mediante sottoscrizione di apposito modulo da compilarsi online attraverso lo Sportello Telematico Polifunzionale  a partire dal 31/05/2024 ed entro il termine del 30/06/2024. 


Si invita a consultare il testo completo del Bando pubblicato all'Albo Pretorio online e nella sezione News del sito istituzionale. 


Per informazioni è possibile rivolgersi all'ufficio scuola comunale (0376/ 283057 - 283022).