Servizio di trasporto protetto per anziani e disabili

(Regolamento comunale)
  • Servizio attivo
Procedimento di servizio di trasporto protetto per anziani e disabili

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

La domanda di attivazione del servizio può essere inoltrata in qualsiasi momento dell'anno in presenza di una condizione di bisogno.

Una volta ricevuta la domanda, un operatore del servizio sociale contatterà l'interessato e la sua famiglia per un colloquio di conoscenza e di valutazione del bisogno.

Se la valutazione avrà esito positivo sarà  inviata comunicazione in merito all’attivazione del servizio ed al costo della prestazione.

Per ragioni organizzative la prenotazione del trasporto potrà essere presa in considerazione solo se presentata 7 giorni prima della data del trasporto richiesto.

Domanda di attivazione del servizio di trasporto per anziani e disabili
Copia del documento d'identità

Costi

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Assistenza sociale
Categorie:
  • Anagrafe e stato civile
Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 15:37.05